CONTRÀ PALAZZINA, LA CASA

La Casa

La casa, ristrutturata nei primi mesi del 2019, è del 1930 e da sempre è chiamata Contrà Palazzina.
Vi sono nati i miei nonni e ora metto a vostra disposizione parte della casa, dove potete trovare uno spazio ideale per il vostro soggiorno in relax oppure per avere un punto d’appoggio per le trasferte di lavoro.
L’entrata è autonoma e l’uso della casa è esclusivo dell’ospite.

La struttura è di circa 55 metri quadri suddivisi su 2 piani: le vecchie case di campagna del primo ‘900 non avevano piccole stanze come oggi ma grandi camere che includevano in un unico locale l’entrata, la cucina e il soggiorno.
In questo modo il grande camino, sempre presente in tutte le case, riusciva a riscaldare tutti gli ambienti.
Le camere da letto erano sempre al piano superiore e la canna fumaria del camino riusciva a stemperare il freddo dell’inverno.

PIANO TERRA

La sala giorno, luminosa e accogliente, è direttamente collegata alla cucina che si affaccia con un balcone dove ci si può sedere per fare colazione grazie ai 2 comodi sgabelli.

Sono a disposizione dei clienti lil fornello a induzione, il forno micronde, il bollitore e il tostapane.

Per un buon caffè potete usare sia la moka italiana oppure macchinetta a cialde, ideale anche per altri tipi di bevande calde.

PRIMO PIANO

Una vecchia scala in legno restaurata di recente porta al piano superiore dove la camera da letto accoglie 2 accoglienti letti singoli che si trasformano in un romantico letto matrimoniale.

Vi abbiamo predisposto un nuovo sistema di riscaldamento e di aria condizionata, così da rendere piacevole il vostro pernottamento.
Dalla finestra della camera da letto potete ammirare il nostro verde giardino e sentire il piacevole profumo di lavanda, come fossimo in Provenza.

Il bagno è di uso personale, molto ampio e attrezzato per ogni vostra esigenza e a vostra disposizione vi sono gli asciugamani e il phon.

ESTERNI

All’esterno ci si può rilassare su delle comode sedie da giardino, aspirando il profumato roseto e guardando il maestoso Pino che da anni sorveglia la mia famiglia.

Dal vicino campo di lavanda arriva con dolcezza un buon profumo che rende piacevoli le giornate.

GALLERY